24/10 Pronostici Serie B: i consigli per le scommesse

-

Una nuova “tre giorni” di Coppe Europee è andata in archivio, ed ora si riprende con il weekend calcistico italiano. Oggi e domani, andrà in scena il 9° turno del campionato di Serie B. Naturalmente, anche questa settimana proveremo a individuare le partite su cui poter effettuare i nostri pronostici.

Si parte con i due anticipi Pescara-Pro Vercelli e Vicenza-Novara: in entrambi i casi, le squadre ospitanti appaiono favorite (con maggiori possibilità per gli abruzzesi). Domani, il grosso del palinsesto prevede alcune sfide interessanti.

L’Ascoli riceve il Crotone capolista (alzi la mano chi se lo aspettava prima d’inizio stagione). Il Livorno, deluso dalle ultime prestazioni non proprio incoraggianti, ospita un Modena anch’esso dai risultati altalenanti. La Salernitana giocherà all’ “Arechi” contro il Cesena che – nel posticipo dello scorso turno – ha travolto lo Spezia.

I liguri, invece, affronteranno in casa l’altra squadra campana, un Avellino costretto già a imprese disperate per recuperare punti. Il Trapani farà visita al Cagliari, mentre in Umbria ci sarà il derby Ternana-Perugia. Altre partite: Como-Latina, Brescia-Virtus Lanciano e Bari-Virtus Entella.

CLASSIFICA

Standings provided by Sofascore LiveScore

Venerdì 23 ottobre 2015 

Ore 19

PESCARA-PRO VERCELLI: due confronti lo scorso anno, entrambi vinti dal Pescara (4-0 a Vercelli, 1-0 in casa). Gli abruzzesi sono andati a espugnare il campo del Trapani con un risultato rotondo, mentre gli ospiti hanno da poco cambiato allenatore, ma ancora devono assimilarne bene gli schemi.
Pronostico: GOAL @2.02
Exchange: Punta OVER 2.5 @2.14 —> uscire dopo il primo gol, se questo avviene entro i primi 30′ di gioco

Ore 21

VICENZA-NOVARA: ultima sfida vinta dal Vicenza (2-1 il 17 novembre 2012). Le quote ci dicono che è una sfida molto equilibrata, ma noi crediamo che i padroni di casa siano sempre superiori tecnicamente, seppure gli ospiti (senza la penalizzazione di -2), avrebbero i loro stessi punti.
Pronostico: 1 @2.56 / X @3.10
Exchange: Banca Novara @3.35

Sabato 24 ottobre 2015 – ore 15

ASCOLI-CROTONE: un buon Ascoli, quello visto nelle ultime gare, dove ha raccolto 6 punti (2-0-1), e staziona a metà classifica. Di contro, il Crotone capolista. La squadra di Juric, eccezion fatta per la prima giornata a Cagliari, ha dimostrato ampiamente di meritare la posizione che occupa.
Pronostico: OVER 1.5 @1.47
Exchange: Punta OVER 1.5 @1.47 —> si può già uscire in profitto se si segna nei primi 20′ di gioco

CAGLIARI-TRAPANI: Cagliari a punteggio pieno in casa, dove ha raccolto 12 dei 16 punti conquistati. Il Trapani ha perso l’imbattibilità sabato scorso, cedendo 0-3 in casa con il Pescara. Due formazioni con potenziali per colpire. Almeno un gol per parte?
Pronostico: GOAL @1.91
Exchange: Banca r.e. 1-0 @6.8

LIVORNO-MODENA: un solo punto nelle ultime 4 partite per i toscani, che sono scivolati in 6/a posizione. Gli ospiti continuano a sfoderare prestazioni altalenanti e sono reduci da due partite in casa di fila (0-2 con il Latina, 2-1 con l’Ascoli).
Pronostico: 1 @2.12 / X @3.2
Exchange: Banca Parziale/Finale Pareggio/Pareggio @4.4

SALERNITANA-CESENA: ultimo confronto a Salerno il 13 marzo 2010 (0-0). I padroni di casa erano partiti bene, poi si sono un po’ persi per strada e ora occupano il 18° posto in classifica. I romagnoli, invece sono secondi insieme al Cagliari e lottano stabilmente per la promozione diretta.
Pronostico: X al 1° tempo @2.08
Exchange: Banca r.e. 0-1 @7.8

SPEZIA-AVELLINO: lo Spezia è reduce dal bruttissimo ko subito a Cesena (1-5) e vorrà subito riscattarsi contro un Avellino che fin qui, ha raccolto molto meno di quanto seminato, giocando bene, ma sprecando molto avanti e concedendo spesso in difesa.
Pronostico: OVER 1.5 @1.44
Exchange: Banca r.e. 1-0 @6.8

TERNANA-PERUGIA: lo scorso anno, due pareggi (2-2 a Perugia il 22 novembre 2014, 0-0 a Terni il 18 aprile 2015). Le due squadre umbre s’incontrano in posizioni di bassissima classifica. I padroni di casa hanno superato il Bari per 3-0, mentre gli ospiti hanno perso in rimonta 1-2 a Latina e hanno il peggior attacco del campionato.
Pronostico: UNDER 2.5 @1.64
Exchange: Banca r.e. 0-1 @7.2

Cristiano Vaccarella
Cristiano Vaccarella
Nato a Terracina (Latina) nel 1981. Giornalista professionista, ha lavorato per Punto Informatico e per la redazione internet del giornale radio RAI. Ha vissuto il calcio a (quasi) tutti i livelli e tifa Inter.

MondoPallone Racconta… L’annus horribilis dell’Inter

Come tutti gli appassionati italiani sanno, l'Inter sta per concludere una delle più travagliate e sfortunate stagioni della sua storia. La catena impressionante di...
error: Content is protected !!