UFFICIALE – Decastel nuovo allenatore del Neuchâtel Xamax

-

A poco più di un mese dalla fine del girone d’andata, altro avvicendamento in panchina per la Challenge League svizzera. Con un comunicato ufficiale, il Neuchâtel Xamax, squadra neopromossa ma di grande tradizione (il club, nato nel 1893, vanta un buon seguito nella Svizzera Romanda, e ha vinto il titolo nazionale due volte nella sua storia), ha annunciato il nome del nuovo allenatore, che va a sostituire il dimissionario Roberto Cattilaz: si tratta di Michel Decastel, ginevrino, 60 compiuti proprio oggi, che ha firmato un contratto che lo lega alla società rossonera sino al termine della stagione, con un’opzione per la prossima, in caso di permanenza tra i cadetti.

Decastel, ex giocatore proprio dello Xamax, negli anni ’70, dove ha iniziato e terminato la carriera agonistica, aveva sostituito Gennaro Gattuso alla guida del Sion nel 2013. Il nuovo allenatore dei romandi ha ricoperto parecchi incarichi in Africa, dove si è trasferito nel 1999, culminati con la vittoria, nel 2007, della CAF Confederation Cup, con la squadra tunisina del CS Sfaxien. L’esperienza nel continente africano è terminata nel 2012, quando ha deciso di rientrare in patria, dopo essere stato esonerato dall’Esperance di Tunisi. A lui, quindi, il compito di guidare i rossoneri romandi verso la salvezza.

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… Lo scudetto dal sapore esotico

Danilo Pileggi, ex centrocampista di Serie A negli anni '80, è diventato campione di Etiopia alla guida del Saint-George, rinnovando la felice tradizione dei...
error: Content is protected !!