Hellas Verona, Mandorlini: “Caliamo sempre nel finale, otteniamo meno di quanto meriteremmo”

-

L’allenatore dell’Hellas Verona Andrea Mandorlini, dopo il pareggio per 1-1 contro l’Udinese, si è presentato in conferenza stampa per per rispondere alle consuete domande. Queste le sue principali dichiarazioni:

Abbiamo tanti giocatori che stanno recuperando e forse per questo nel finale calano. Molte squadre fanno punti creando molto meno di noi. Dispiace, in questo momento va così, non troviamo la vittoria che ci servirebbe, anche perché quando non si vince si lavora diversamente. Andiamo spesso in vantaggio e ci facciamo recuperare.

Non riusciamo ad allenarci con tutti gli effettivi, abbiamo giocatori che si allenano a corrente alternata. Dobbiamo vincere, dobbiamo andare a prenderci questa vittoria, non importa dove.

Prendiamo gol quando passiamo a 5? Secondo me è una casualità, sul gol che abbiamo preso siamo stati un po’ leggeri. Devo ancora rivederlo, ammetto che mi ha preso di sorpresa sul momento perché la palla mi sembrava finita fuori. Nel finale di gara patiamo un po’ la frenesia e altre condizioni mentali che subentrano nei momenti in cui non riesci a vincere. La qualità del nostro gioco va troppo a sprazzi e non riusciamo a chiudere la partita.

Rafael? Secondo me l’errore più grosso è stato quello di non ripartire per provare a chiuderla. Però non abbiamo la condizione fisica per farlo, in questo momento. Sul gol potevamo fare meglio tutti, in modo da difendere l’1-0 e portare a casa una vittoria a mio avviso meritata. Mi dispiace molto perché le altre squadre, pur facendo poco, ottengono quanto noi. 

Non abbiamo mai subìto gol in 8 partite nei primi tempi, siamo stati sempre recuperati… però dobbiamo prendere coscienza di quella che è la situazione di classifica e affrontare le prossime due partite con positività.

Pazzini? Sono contento per lui, anche se non è al massimo in quanto viene anche lui da un infortunio. Oggi si è rivisto anche Ionita: questa è una nota molto lieta.

 

 

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… Affari al calciomercato invernale

La sessione del calciomercato "di riparazione" porta sempre con sè mille insidie per le squadre: si cerca di migliorare le cose, in alcuni casi...
error: Content is protected !!