Carpi, Sannino: “Speriamo di muovere la classifica”

-

Alla vigilia della gara tra Atalanta e Carpi Giuseppe Sannino prova a dare tranquillità ai suoi giocatori nonostante una classifica non esaltante: “Speriamo di muovere la classifica. È Importante continuare un percorso iniziato poco tempo fa, cercare di migliorarsi e diventare quella squadra che ho in mente in termini di gestione della palla e aggressività. L’Atalanta? Giochiamo contro una squadra in forma, reduce dalla sconfitta a Firenze maturata giocando in 10 per quasi tutti i novanta minuti. Meritano i punti fatti finora. Hanno dei giocatori importanti, soprattutto in avanti. Io voglio vedere una squadra di ragazzi che abbiano la voglia di mettersi in gioco, che siano consapevoli del fatto che ogni domenica debbano affrontare giocatori affermati. Partire senza i favori del pronostico ci deve dare lo stimolo per fare bene. Il campo è l’unico giudice delle nostre fortune”.

Ho trovato un gruppo di ragazzi che si sono messi subito a disposizione, sia i nuovi arrivati che quelli che c’erano in precedenza – continua Sannino -. Tutti vogliono raggiungere un obiettivo insperato ma in cui crediamo. Stanno tutti bene insieme e vogliono lavorare, cosa importante per un allenatore. Lazzari? Ha grandissime qualità tecniche. Se avessi un reparto già affiatato, lui potrebbe essere il calciatore giusto per avere il pallino del gioco in mano, perché si fa vedere, gioca ad occhi chiusi, ma in questo momento ho bisogno di fisicità davanti alla difesa. Non dimentichiamoci che dobbiamo recuperare anche Marrone, un altro giocatore importante in quel ruolo. Queste però sono tutte cose da PlayStation, l’importante è quello che dice il campo. Il campo di San Martino in Rio? E’ un centro bellissimo. Ci andremo ad allenare qualche volta, ma a me piace il campo in erba”.

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

MondoPallone Racconta… Carlos Vela, ritorno in Nazionale dopo l’esilio

A volte ritornano, come recita un famoso detto. E' proprio il caso di Carlos Vela, il talentuoso attaccante messicano tornato in Nazionale pochi giorni...
error: Content is protected !!