MotoGP, qualifiche Giappone 2015: pole record di Lorenzo, ma Rossi è 2°

-

Adesso che siamo nel vivo del mondiale, con Rossi e Lorenzo che sono divisi da una manciata di punti in classifica generale, il Dottore con il numero 46 ha deciso di far vedere al proprio compagno di squadra che sa andare forte anche in qualifica. Se l’unica vera pecca di questa stagione per Valentino fin qui sia stata la poco incisività in qualifica che l’ha sempre costretto a rimonte incredibili in gara, qui in Giappone Rossi ha deciso di dar battaglia fino alla fine a Lorenzo, mettendosi alle spalle Márquez e le due Ducati di Iannone e Dovizioso, date come favorite per queste qualifiche e finite a mezzo secondo dal duo in sella alla Yamaha.

E pensare che Valentino, se non fosse stato per un piccolo errore nel giro decisivo finale, sarebbe potuto essere addirittura davanti a Lorenzo, che ha comunque strappato il record della pista e ha fatto un giro lanciato incredibile.
Ma Rossi c’è, è lì con lui e ha dimostrato di saper essere veloce almeno, se non di più addirittura, quanto il suo compagno di squadra. Quello che è certo è che questa volta Valentino non si accontenterà di arrivare sul podio. Domani in gara sarà vera battaglia.

I RISULTATI DELLE QUALIFICHE DEL GP DEL GIAPPONE:

1 J. LORENZO Movistar Yamaha MotoGP 1’43.790
2 V. ROSSI Movistar Yamaha MotoGP 0.081
3 M. MARQUEZ Repsol Honda Team 0.426
4 A. DOVIZIOSO Ducati Team 0.532
5 A. IANNONE Ducati Team 0.646
6 D. PEDROSA Repsol Honda Team 0.792
7 A. ESPARGARO Team SUZUKI ECSTAR 1.019
8 C. CRUTCHLOW LCR Honda 1.142
9 B. SMITH Monster Yamaha Tech 3 1.277
10 M. VIÑALES Team SUZUKI ECSTAR 1.291
11 P. ESPARGARO Monster Yamaha Tech 3 1.429
12 S. REDDING EG 0,0 Marc VDS Honda 1.543

Francesco Mariani
Francesco Mariani
Twitter addicted, vive di calcio. In campo è convinto di essere Pirlo, ma in realtà è un Carrozzieri qualunque. Per lui il trequartista è una questione di principio.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Éric Cantona

La stella indiscussa della neonata Premier League inglese negli anni '90. Éric Cantona, "Dieu". Un'autentica icona con il colletto della maglia alzato ed il...
error: Content is protected !!