Basket Femminile, Andrea Capobianco è il nuovo allenatore dell’Italdonne

-

La Federazione Italiana di Basket ha deciso di sostituire l’attuale tecnico della Nazionale Femminile Roberto Ricchini con Andrea Capobianco, che verrà presentato alla stampa il 5 ottobre all’Acqua Acetosa e comincerà il primo raduno che poi si concluderà due giorni dopo con un’amichevole contro gli Usa. Il primo impegno ufficiale sarà l’esordio nelle qualificazioni agli Europei 2017 a Lucca e contro l’Albania il 21 novembre.
Ricchini paga il pessimo andamento dell’Italdonne al recente Europeo in Ungheria, dove l’Italia ha chiuso al 15º posto: Capobianco comunque non lascerà il suo attuale incarico di responsabile del settore squadre nazionali giovanili almeno fino alla prossima estate, grazie al quale ha guidato l’Under 18 a vincere il prestigioso torneo di Mannheim contro gli Stati Uniti.
Capobianco è alla sua prima esperienza nella femminile e si avvarrà della collaborazione tecnica di Antonio Bocchino e Giovanni Lucchesi, e per la parte di preparazione fisica e fisioterapica di Francesco Cuzzolin e Francesco Ciallella, già nello staff delle Nazionale maschile.
Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Quella rovesciata vale!

  Alla 'tedesca', classico gioco di calcio infantile da giardinetti, era il gol che contava di più. A seconda dei parametri, valeva dieci, quindici o...
error: Content is protected !!