EuroBasket2015 – Spagna Campione d’Europa trascinata da un grande Pau Gasol

-

Vittoria di misura contro la Lituania (80-63) e Spagna vincitrice del campionato europeo 2015. Grazie a Pau Gasol (25 punti, 12 rimbalzi), nominato Mvp della competizione, la Spagna torna a sorridere e festeggiare la sua terza vittoria di un europeo dopo Polonia 2009 e Lituania 2011. Per la seconda volta consecutiva la Lituania si classifica vice campione d’Europa dopo essere arrivata in finale con grandissimo merito e coraggio.

La partita ha visto una Spagna protagonista sin dai primi minuti della gara in vantaggio già nel primo quarto 19-8. La storia non cambia negli altri quarti della gara con gli iberici sempre in vantaggio e pieni di grinta. La Lituania non è riuscita, nonostante l’infortunio di Rudy Fernández, ha riprendere in mano la partita che ha visto trionfare gli avversari.

Nella partita del pomeriggio la Francia ha battuto la Serbia (81-68) conquistando così il bronzo in un palazzetto gremito di tifosi francesi. De Colo (20 punti) migliore in campo dei padroni di casa mentre per la Serbia bene Bogdanovic (14 punti).

Enrica Iacono
Enrica Iacono
Siciliana, studia Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano. Ama la musica italiana e andare ai concerti. Vuole fare dello sport il suo mestiere per conciliare la sua passione con il lavoro.

MondoPallone Racconta… 14 per sempre

Johan Cruijff, profeta del calcio totale olandese e nell'olimpo dei migliori giocatori di sempre, ha detto stop. A 65 anni, dopo una carriera sul...
error: Content is protected !!