Bundesliga 5/a giornata: il Borussia Dortmund risponde al Bayern, bene anche lo Schalke

-

Un grande Borussia Dortmund ha asfaltato il Bayer Leverkusen nella partita più attesa di questa domenica di Bundesliga. Impressionante l’inizio di stagione di Thomas Tuchel, che con quindici reti fatte e cinque vittorie raccolte ha fatto registrare la miglior partenza di sempre dei gialloneri. Davanti agli oltre ottantunomila tifosi del Westfalenstadion, ci hanno pensato Hofmann, Kagawa e Aubameyang su calcio di rigore a regolare il Bayer Leverkusen. Per i rossoneri, rivali della Roma in Champions League, si tratta della terza sconfitta consecutiva in campionato.

Vince anche lo Schalke 04, che con una rete del sempre più positivo Sané batte lo Stoccarda e raggiunge a quota dieci punti in classifica il Colonia e il sorprendente Ingolstadt. Per lo Stoccarda invece è notte fonda, nonostante una buona prestazione: ultimo posto con zero punti all’attivo, esattamente come il Borussia Moenchengladbach.

A proposito di ‘Gladbach, la notizia del giorno è che Lucien Favre non è più l’allenatore dei Fohlen. Queste le parole dell’allenatore svizzero, dimessosi dopo un inizio di stagione scioccante culminato con la sconfitta nel derby contro il Colonia: “Ho capito che non posso più rimanere: non sono più l’uomo giusto per questo team, e devo essere onesto con me stesso e con gli altri. Per il bene del Borussia, è meglio che me ne vada”.

Chiudiamo con il primo successo in questa Bundesliga dell’Augsburg, che, con le reti di Esswein e Verhaegh nel primo tempo, mette ko l’Hannover salendo a quattro punti. Resta ferma a uno invece la squadra di Frontzeck.

BUNDESLIGA – Risultati 5/a giornata

Venerdì

Mainz-Hoffenheim 3-1 (13′ Schmid (H), 18′ Mallı (M), 60′ Mallı (M), 68′ Mallı (M))

Sabato

Amburgo-Eintracht Francoforte 0-0
Colonia-Borussia Mönchengladbach 1-0 (64′ Modeste)
Werder Brema-Ingolstadt 0-1 (90’+3 rig. Hartmann)
Darmstadt-Bayern Monaco 0-3 (20′ Vidal, 62′ Coman, 63′ Rode)
Wolfsburg-Hertha Berlino 2-0 (76′, 88′ rig. Dost)

Domenica

Stoccarda-Schalke 04 0-1 (53′ Sané)
Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen 3-0 (19′ Hofmann, 58′ Kagawa, 74′ rig. Aubameyang)
Augsburg-Hannover 96 2-0 (29′ Esswein, 32′ rig. Verhaegh)

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… La morte allo stadio

L'incredibile tragedia accaduta in Olanda pochi giorni fa, in cui un guardalinee è stato picchiato a morte durante una gara dilettantistica, fa tornare in...
error: Content is protected !!