La Juventus batte un colpo: all’Etihad è 1-2

-

La Juventus espugna l’Etihad Stadium grazie alle reti di Mandžukić e Morata che ribaltano il vantaggio iniziale dei padroni di casa con uno sfortunato autogol di Chiellini.

Il City parte fortissimo e dopo meno di due minuti ha già la possibilità di passare in vantaggio: Fernandinho recupera un pallone a centrocampo, arriva al limite dell’area e serve Sterling, ma l’inglese si fa ipnotizzare da Buffon, che poi salva anche su Silva. La Juventus risponde al 14′ con una punizione di Hernanes che finisce fuori di pochissimo. A metà frazione ci prova di nuovo la squadra di casa: ancora Fernandinho sradica un pallone dai piedi di Pogba e prova la conclusione dai 25 metri, pallone alto non di molto. La Juve non tarda a rispondere e, dopo una punizione di Kolarov finita sul fondo, prova Morata a impensierire Hart, ma la conclusione è debole e finisce a lato. Alla mezz’ora ci provano ancora i bianconeri, ma il tiro di Cuadrado non ha miglior sorte. Pochi secondi dopo grande giocata di Bony, che salta Bonucci al limite dell’area, ma spreca calciando in malo modo. Nel finale di primo tempo Fernandinho ancora protagonista: il brasiliano sgancia un destro da fuori che termina a lato di pochissimo.

Il City passa alla prima occasione della ripresa: Kompany svetta più in alto di tutti  su un calcio d’angolo e Chiellini, nel tentativo di anticiparlo, batte il proprio portiere. Al quarto d’ora i padroni di casa vanno vicinissimi al raddoppio: un velo di Bony a metà campo manda in scompiglio la linea difensiva juventina che si perde Sterling, l’anglogiamaicano prova il sinistro in area, Buffon para di piede e poi di nuovo il capitano juventino compie un prodigio su Silva. La Juve si scuote e trova il pari al 70′: Mangala si perde completamente Mandžukić su un cross dalla sinistra di Pogba e il croato di piattone mette in rete. La Juve trova addirittura il gol del vantaggio all’81’: lancio lungo verso Cuadrado, Kolarov tocca malissimo e favorisce Morata, che non ci pensa due volte e con il sinistro dal limite batte Hart. Il City va vicinissimo al pareggio sei minuti dopo con una conclusione stupenda di Touré che buffon devia in angolo.

MANCHESTER CITY-JUVENTUS 1-2 (0-0)

Manchester City (4-2-3-1): Hart 6; Sagna 6, Kompany 6,5 (75′ Otamendi 5,5), Mangala 5, Kolarov 5,5; Yaya Touré 6, Fernandinho 7; Silva 6, Nasri 5,5 (84′ Aguero sv), Sterling 5,5 (71′ De Bruyne 5); Bony 6,5A disp.: Caballero, Demichelis, Fernando, Navas. All.: Pellegrini.
Juventus (4-3-3): Buffon 7,5; Lichtsteiner 5,5, Bonucci 5,5, Chiellini 6, Evra 6; Sturaro 6, Hernanes 5,5, Pogba 6,5; Cuadrado 7, Mandžukić 6,5 (79′ Dybala sv), Morata 6 (85′ Barzagli sv). A disp.: Neto, Alex Sandro, Lemina, Pereyra, Zaza. All.: Allegri.
Arbitro: Skomina (Slovenia)
Marcatori: 57′ aut. Chiellini (M), 71′ Mandžukić (J), 81′ Morata (J).
Note – Ammoniti: 

Luca Coluzzi
Luca Coluzzi
Nato in terra teatina in un pomeriggio estivo del 1995, appassionatissimo di calcio e fantacalcio, non disdegna il nuoto, il volley e la Formula 1. Il suo sogno proibito è quello del telecronista sportivo.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!