US Open 2015, primo turno: bene le italiane, subito fuori Safarova

-

La seconda giornata del primo turno degli US Open 2015 femminili regala tante soddisfazioni alle tenniste italiane, buone prestazioni delle prime della classe e un’eliminazione illustre.

Inizia bene il torneo della Kerber, che batte in due set la Dulgheru. Pessima figura invece per la Safarova, eliminata subito dalla ucraina Tsurenko. Ottimo, invece, l’esordio della Halep: la rumena, numero 2 del ranking e del seeding, vince 6-2 il primo set contro Erakovic, e nel secondo set la neozelandese, sotto 0-3, si ritira.

Poche difficoltà anche per la Wozniacki e la Azarenka. La prima si sbarazza con un secco 2-6, 0-6 dell’americana Loeb. La seconda, in moldo altrettanto perentorio, si impone 6-1, 6-2 sulla Hradecka. Passano inoltre la Muguruza, vincente sulla tedesca Witthoeft, e la Kvitova, che con un doppio 6-1 manda a casa l’altra tedesca Siegemund.

Buoni risultati anche per la compagine italiana. L’unica eliminata è Francesca Schiavone, sconfitta 3-6, 1-6 dalla Wickmayer. Vincono tutte le altre: Sara Errani annichilisce la giapponese Hibi in un’ora netta di gioco, Camila Giorgi sconfigge la svedese Larsson con un doppio 6-3. Più sofferte, invece, le vittorie di Karin Knapp e Flavia Pennetta, rispettivamente sulla Tomljanovic e sulla Gajdosova.

Clicca QUI per il tabellone completo.

Andrea Schiuma
Andrea Schiuma
Nato a Modugno nel '95, studia Scienze Politiche a Bari. Appassionato di chitarra, bicchieri di cristallo, viaggi, buon cinema e buone letture. Amante dello sport dall'età di quattro anni, ama Torino.

MondoPallone Racconta… Mandela e il suo Sudafrica

E' scomparso pochi giorni fa Nelson Mandela, personaggio amatissimo e da sempre schierato contro ogni forma di razzismo e violenza. Egli rappresentava l'emblema di...
error: Content is protected !!