UFFICIALE – Räikkönen alla Ferrari anche nel 2016

-

Maranello, 19 agosto – La Scuderia Ferrari comunica di aver rinnovato l’accordo di collaborazione tecnico-agonistica che la lega a Kimi Räikkönen. Nella prossima stagione sportiva la squadra sarà ancora formata dal pilota finlandese e da Sebastian Vettel“. Con questo scarno comunicato, apparso sul proprio sito internet, la Ferrari ha reso noto il rinnovo per un’altra stagione con Kimi Räikkönen. Il finlandese quindi disputerà il prossimo anno il suo sesto Mondiale di Formula 1 al volante di una Rossa di Maranello. Spente quindi tutte le voci di mercato che volevano Bottas o Pérez al fianco di Sebastian Vettel nel 2016.

Sempre attraverso il sito internet della Ferrari, Räikkönen ha espresso le sue impressioni dopo l’avvenuto rinnovo. “Cosa posso dire… Poter rimanere – ha dichiarato il finlandese – ancora una stagione in Ferrari significa che il sogno continua. Come ho sempre detto, per me la Scuderia è come una famiglia ed è con questa squadra che voglio concludere la mia carriera. Sono più motivato che mai e molto grato a chi mi ha offerto questa possibilità. Un grande ringraziamento va anche a tutti i tifosi della Ferrari che mi hanno sempre sostenuto“.

Questo invece il pensiero, rilasciato sempre attraverso il sito internet della Ferrari, del Responsabile della Scuderia Maurizio Arrivabene.Siamo convinti – ha sostenuto Arrivabene – che la conferma di Kimi per la prossima stagione contribuirà a dare ulteriore stabilità al team, principio sul quale ci basiamo contando anche sull’ottimo rapporto che lega Kimi e Seb. Da parte nostra è una grande dimostrazione di fiducia che ci aspettiamo venga ben ripagata“.

 

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… La Nigeria piange la maledizione delle Super Aquile

Pochi giorni fa è venuto a mancare, per complicazioni dovute a malaria, Thompson Oliha. Forse a numerosi appassionati il suo nome non dirà molto....
error: Content is protected !!