Fiorentina Femminile, arriva Patrizia Panico

-

Patrizia Panico, la più famosa calciatrice italiana in attività, ha deciso di salutare il Verona con cui ha vinto lo scorso campionato ed accasarsi a Firenze. La firma ci sarà fisicamente dopo Ferragosto, quando con la Fiorentina partirà per il ritiro, ma con la testa è già lì.

Ennesima avventura quindi per la signora del gol italiano, che dopo Lazio, Torino, Modena, Milan, Torino, Torres e Verona vestirà a quarant’anni una nuova casacca, quella della Fiorentina Femminile, nuova creatura dei Della Valle che riprende il percorso tracciato dalla splendida A.C. Firenze. Per Patrizia era essenziale rilanciarsi in un nuovo progetto, come lei stessa dice: “Alla mia età e dopo tanti anni sui campi da calcio, tanti gol e tante vittorie, ho sempre più bisogno di nuovi stimoli. E soprattutto dopo tante battaglie fatte per il calcio femminile, battaglie ancora in corso, ritrovarmi nella prima società che ha realizzato ciò che in Europa funziona da anni, è sicuramente uno stimolo molto forte. E’ stato difficile lasciare Verona, sono molto legata alla città e alla piazza dove mi sono tolta tante soddisfazioni. Mi entusiasma il progetto viola, ho parlato con persone che hanno voglia di fare bene e portare in alto la squadra. Inoltre la città è innamorata del calcio quindi i presupposti per fare bene ci sono tutti.”

Dopo la Panico, si prevedono altri acquisti per la Fiorentina Femminile, come il portiere della nazionale ungherese Réka Szőcs, mentre è stato rinnovato anche il settore tecnico. Confermata la fiducia all’allenatore Sauro Fattori che sarà affiancato da una donna, Sara Colzi, già vincitrice di una Coppa Italia ed ex responsabile del settore giovanile della società maschile della Vaianese Impavida Vernio, e nella stagione appena conclusasi giocatrice in Serie B con la Scalese allenata da Renzo Ulivieri: la Colzi allenerà anche la formazione Primavera viola.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Parma, un’isola felice passata di moda

Purtroppo nelle ultime settimane le vicissitudini societarie del Parma sono argomento di stretta attualità, non solo a livello puramente calcistico. La squadra emiliana sembra...
error: Content is protected !!