Mondiali nuoto Kazan 2015 – la Pellegrini trascina la 4×200, è argento

-

Arriva la dodicesima medaglia per l’Italia a questi mondiali di nuoto Kazan 2015. Ed è d’argento. Lo conquista la 4×200 stile libero donne. Alice Mizzau, Erika Musso, Chiara Masini Luccetti e Federica Pellegrini si sono piazzate alle spalle degli Stati Uniti. Bronzo per la Cina. Si tratta di una storica medaglia per l’Italia, in quanto è la prima conquistata in questa specialità. Una medaglia che porta forte il timbro di Federica Pellegrini. La fuoriclasse di Spinea, ultima frazionista, aveva ereditato un quinto posto con la Svezia davanti a Stati Uniti, Gran Bretagna e Cina. Un quinto posto che, bracciata dopo bracciata, è divenuto prima quarto, poi terzo. E nell’ultima vasca, è divenuto secondo. La Svezia, leader fino ai 650 metri, crolla fino al quarto posto. L’Italia festeggia così una medaglia insperata. Ringraziando sempre la “Divina” Federica Pellegrini.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Da piccolo farò il calciatore

  Qualcuno, che io reputo saggio, ha affermato che non sei più ragazzo quando inizia a giocare il primo calciatore più giovane di te. Ricordo perfettamente...
error: Content is protected !!