Mondiali pallanuoto Kazan 2015, rigori fatali per il Setterosa

-

Dalla rassegnazione all’esaltazione per un’incredibile rimonta. Fino alla delusione finale. Così si può riassumere la semifinale dei Mondiali di pallanuoto Kazan 2015 tra Italia e Olanda. Il Setterosa si è arreso alla Nazionale “orange” per 10-9 dopo i tiri di rigore. E pensare che la squadra del c.t Conti aveva rimediato con uno straordinario ultimo quarto a una partita fin lì deludente. A metà gara, infatti, l’Olanda era avanti 5-1 con un’Italia che sbatteva più e più volte sui legni della porta difesa dalla Aarts. E che soprattutto era incapace di sfruttare le superiorità numeriche. Copione invertito nella seconda parte della partita. L’Italia piazza un parziale di 4-0, grazie alla doppietta della Radicchi e a un numero dai 2 metri della Aiello, e pareggia l’incontro. Si arriva così ai tiri di rigore. Rigori dove è decisiva la parata della Aarts sulla conclusione di Emmolo. L’epilogo è lo stesso della semifinale europea di 12 mesi fa sempre contro l’Olanda. Il Setterosa sfiderà l’Australia venerdì nella semifinale per il bronzo.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Zio” Bergomi

Talento precoce, tale da diventare Campione del Mondo a soli 18 anni, Giuseppe "Zio" Bergomi raggiungerà il prossimo 22 dicembre il traguardo dei 50...
error: Content is protected !!