Fantacalcio Serie A 2015/16: alla scoperta di… Carlos Bacca

-

Per tornare a grandi livelli e riconquistare, almeno, l’ingresso alla prossima Champions League, il Milan ha scelto Carlos Bacca. L’attaccante colombiano, classe 1986, originario di Barrranquilla, è diventato rossonero a tutti gli effetti in questo mercato estivo e su di lui, sui suoi gol, sono riposte le speranze di rinascita del Diavolo.

Nasce calcisticamente a Barranquilla, dove mette a segno 26 gol in circa 60 presenze, poi la prima esperienza in Europa con la maglia del Bruges. In Belgio totalizza 28 reti in 45 presenze. Lo nota il Siviglia che lo acquista nel 2013 per 7 milioni di Euro. Il colombiano diventa così l’artefice delle vittorie andaluse in Europa League nelle ultime stagioni agli ordini di Unai Emery. 34 centri in 72 presenze. Gol pesanti sia nella Liga che, appunto, in Europa. Una garanzia che ha convinto il Milan a sborsare un totale di 30 milioni di Euro per Carlos Bacca.

Attaccante di movimento, forte fisicamente, tecnico, in grado di saltare l’uomo nell’uno contro uno, di dare profondità e di giocare spalle alla porta per favorire l’inserimento dei compagni. Un centravanti moderno, che si sacrifica anche in fase difensiva. Lo compriamo al fantacalcio? Assolutamente si. Bisogna fidarsi dell’ex Siviglia e Bruges. Giocherà in coppia con Luiz Adriano ma con i vari cambi di modulo sarà lui, in ogni caso, il terminale offensivo principale per Siniša Mihajlović. Nonostante l’errore in amichevole contro il Real Madrid si è dimostrato, tra l’altro, un rigorista formidabile in queste ultime due stagioni in Spagna. Non è uomo assist ma potrebbe diventare davvero prezioso per i compagni di reparto.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone racconta… Il presidente l’ha fatta grossa

Nel panorama calcistico internazionale, storicamente parlando, non sono mancati presidenti di club diventati autentici personaggi per le proprie "imprese". Mangia-allenatori, scaramantici, rissosi, corrotti. Ma...
error: Content is protected !!