Mondiali nuoto Kazan 2015 – Pellegrini, delizia d’argento

-

Federica Pellegrini è medaglia d’argento nei 200 m stile libero donne nei Campionati Mondiali di nuoto Kazan 2015. Oro per la statunitense Katie Ledecky, bronzo per l’altra statunitense Missy Franklin. La fuoriclasse di Spinea si è regalata nel giorno del suo 27esimo compleanno la sua ottava medaglia mondiale. Una medaglia storica, dato che la Pellegrini è la prima atleta a salire su un podio iridato nella stessa specialità natatoria per sei edizioni consecutive dei Mondiali.

Una gara dove per tre quarti a condurre è stata l’olandese Heemskerk, tallonata dalle statunitensi Ledecky e Franklin. La Pellegrini è partita come al suo solito tranquillamente, per poi piazzare la sua solita sparata negli ultimi 50 metri. Ultimi 50 metri dove la Heemskerk crollava (l’olandese finirà addirittura ultima) e la Pellegrini riusciva a rimontare fino al secondo posto. Un argento storico, conquistato nella sua ultima gara individuale in un Mondiale di nuoto. Buon compleanno, Federica. E grazie.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Calcio d’oltremare: la nazionale di Tuvalu, dove il pallone è destinato...

È novembre del 2021, il mondo sta cercando di superare la pandemia e le attenzioni globali sono concentrate su questo e sulle delicate dinamiche...
error: Content is protected !!