Mondiali nuoto Kazan 2015 – Sjöström e Hosszú da urlo, brave Ponselè e Castiglioni

-

Sarah Sjöström e Katinka Hosszú. Sono loro le grandi protagoniste di questa seconda giornata di nuoto in piscina ai Mondiali di nuoto Kazan 2015. La prima, 22enne svedese ha conquistato la medaglia d’oro nei 100 farfalla, migliorando il record mondiale già ritoccato ieri. 55″64 è ora il nuovo primato. Per la Sjöström è il terzo titolo iridato. Argento per la danese Ottesen, bronzo per la cinese Lu. La seconda, 26enne ungherese, ha dominato i 200 m misti, limando di tre centesimi il primato mondiale e fissandolo in 2’06″12. La Hosszú festeggia il suo quarto titolo mondiale. Argento per la giapponese Watanabe, bronzo per l’inglese O’Connor.  Nei 100 rana uomini, l’inglese Peaty la spunta per soli sette centesimi di secondo sul sudafricano van der Burgh. Bronzo per l’altro inglese Murdoch. Nei 50 farfalla uomini, pronostico rispettato con il francese Manaudou vincitore sul brasiliano Santos e sul polacco Czerniak e sull’ungherese Cseh, bronzo ex aequo.

Capitolo italiani. Sono due le belle notizie. La prima arriva da Aurora Ponselè. La “promessa sposa” più famosa d’Italia – il suo fidanzato, il campione del mondo della 25 km Simone Ruffini le ha chiesto la mano pochi giorni fa sul podio della gara appena vinta – ha centrato l’accesso in finale nei 1500 stile libero con l’ottavo tempo. La seconda è quella di Arianna Castiglioni, che stacca il biglietto per la finale con 1’06″95, un crono che vale il settimo tempo. Si ferma invece in semifinale la corsa di  Simone Sabbioni nei 100 dorso. Hanno invece mancato l’accesso in semifinale Filippo Magnini nei 200  stile libero. Per il 33enne capitano della Nazionale – alla sua ultima gara individuale iridata – non basta il tempo di 1’48″18. Eliminati anche Ilaria Scarcella nei 200 rana, Elena Gemo e Margherita Panziera nei 100 dorso e Martina Rita Caramignoli nei 1500 stile libero.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Infantino e i suoi predecessori FIFA

Dopo l'infinita era Blatter, conclusasi in modo clamoroso, la FIFA ha un nuovo comandante: è l'italo-svizzero Gianni Infantino. Nonostante la sua storia duri da...
error: Content is protected !!