Giro di Polonia 2015, 2a tappa – Pelucchi, che colpo

-

Parla italiano la 2a tappa del Giro di Polonia 2015, la Częstochowa – Dąbrowa Górnicza di 146 chilometri. A imporsi nella volata a ranghi compatti è stato infatti Matteo Pelucchi. Il velocista della IAM Cycling ha preceduto il vincitore della tappa di ieri, il tedesco Marcel Kittel (Giant-Alpecin) e l’altro italiano Giacomo Nizzolo (Trek). Kittel si conferma in testa alla classifica generale. Da segnalare che il gruppo all’ultimo chilometro è stato spaccato in due da una caduta innescata da Caleb Ewan (Orica-GreenEdge). Non dovrebbero esserci però particolari conseguenze fisiche per i corridori coinvolti.

Domani è in programma la 3a tappa del Giro di Polonia 2015, la Zawierce – Katowice di 166 chilometri. Molto probabile un altro arrivo in volata.

Giro di Polonia 2015, 2a tappa – Ordine d’arrivo
1) Matteo Pelucchi (IAM Cycling)
2) Marcel Kittel (Giant-Alpecin)
3) Giacomo Nizzolo (Trek)
4) Kris Boeckmans (Lotto-Soudal)
5) Sacha Modolo (Lampre-Merida)

Classifica generale
1) Marcel Kittel (Giant-Alpecin)
2) Niccolò Bonifazio (Lampre-Merida) a 12″
3) Giacomo Nizzolo (Trek) a 12″
4) Kris Boeckmans (Lotto-Soudal) a 16″
5) Sébastien Turgot (Ag2R-La Mondiale) a 16″

 

 

 

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Abidal & Co.: un calcio.. alla malattia!

Eric Abidal ce l'ha fatta. Il difensore francese del Barcellona ha fatto il suo ritorno in campo lo scorso weekend, un anno dopo il...
error: Content is protected !!