Calcio Femminile, Giulia Domenichetti lascia la Torres

-

Per ben 12 anni (tranne una breve parentesi nel Chiasiellis) è stata il centrocampo della Sassari Torres, vincendo con la squadra sarda 3 Scudetti, 3 Coppa Italia e 3 Supercoppe Italiane. Ora per Giulia Domenichetti è il tempo di lasciare la Sardegna dopo 75 presenze e 16 gol segnati con la maglia rossoblu.

La nazionale italiana (30 presenze e 4 gol con la maglia azzurra), tramite un lungo post su Facebook, ha voluto salutare e ringraziare tutte le sue compagne (del passato e attuali) e i tifosi torresini per questi 12 anni vissuti e giocati insieme, senza spiegare i motivi che l’hanno portata a questa scelta e senza dipanare le nubi sul suo futuro. Questo il comunicato della calciatrice anconetana:

“Eccoci qua! È giunta l’ora per me di cambiare, di voltare pagina. Non parlerò dei motivi che mi hanno spinto a questa decisione, ho deciso che non resterò a Sassari il prossimo anno e ho vagliato tutte le proposte che mi si sono presentate, e anzi, ringrazio tutte le società che mi hanno cercato e hanno dimostrato stima nei miei confronti come atleta e come persona. Per me, sono riconoscimenti che gratificano una carriera più del ritorno economico e di qualsiasi altra cosa. Parlerò invece dei motivi per i quali è così difficile. Chiudiamo la delusione e l’amarezza dentro un cassetto. Questi 12 anni alla Torres sono stati fantastici, ringrazio chi mi ha portato a Sassari quando non ero nessuno, ringrazio chi mi ha dato e insegnato tanto nel corso degli anni, allenatori, preparatori, compagne, dirigenti, tifosi… Chiunque abbia amato questa squadra e questa maglia come l’ho amata e la amo io.
Ringrazio chi ha esultato con noi e chi ha pianto con noi. Chi c’era nei trionfi ma anche dopo le sconfitte più pesanti. Ringrazio chiunque ci ha dato rispetto e si è battuto perché ne avessimo!
É stato un bel percorso, abbiamo imparato a perdere e poi a vincere. Abbiamo scritto la storia del calcio femminile, abbiamo vinto tutto quello che era in nostro potere vincere e abbiamo dimostrato che lo si può fare in qualsiasi condizione se lo si vuole e se ci si crede.
Grazie a chiunque abbia condiviso lo spogliatoio con me in questi anni. Dalle “vecchie” che mi hanno insegnato i veri valori su cui porre le basi di una carriera, alle “piccoline” che mi hanno trasmesso l’entusiasmo e l’emozione degli esordi. Grazie a chiunque mi abbia permesso di vivere quello che ho vissuto !
Chiudo un capitolo importantissimo della mia vita, ne aprirò un altro, totalmente diverso e stimolante.
Auguro a tutto l’ambiente di ritornare a rivivere i vecchi fasti e lascio la Torres e la Sardegna col sorriso di chi sa che una sarà sempre la mia Squadra, e l’altra sarà sempre la mia Terra !! Sicuramente è un arrivederci!! Grazie di tutto… nonostante tutto… a tutti!”

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Dove può arrivare CR7?

Nell'ultimo turno di Champions League, Cristiano Ronaldo ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 500 reti ufficiali in carriera. Miglior marcatore in attività, è inseguito...
error: Content is protected !!