Acese, il primo rinforzo è Eleonora Cunsolo

-

La squadra delle Leonesse dell’Acese comincia a muoversi sul mercato per rafforzare la sua rosa in vista della sua prima comparsa nella Serie A Femminile e decide di puntellare la difesa, ingaggiando dalla Res Roma il difensore classe 1996 Eleonora Cunsolo.

Cunsolo nasce calcisticamente a Roma e nella stagione 2008-2009 vince con l’Axa Calcio il titolo regionale giovanissime contro la Roma. La stagione successiva viene convocata nella rappresentativa Lazio Under-15 Femminile e nella stagione 2010-2011 passa alla Lazio con la quale vince la coppa regionale. Con la rappresentativa regionale Under-15, di cui è il capitano, ottiene invece il 3º posto dietro Veneto e Lombardia. Nella stagione 2011-2012 Cunsolo esordisce all’età di 15 anni nella Lazio in Serie A e colleziona 22 presenze da titolare segnando anche 3 reti in Coppa Italia. Nella stessa stagione, viene convocata in Nazionale Under-17 per gli Europei di categoria dove gioca per 16 volte di cui 9 in gare ufficiali.

Nella stagione 2012-2013 passa alla Res Roma dove gioca per tre anni collezionando 45 presenze da titolare (e siglando anche 1 gol) e 7 presenze in Coppa Italia e 14 in Primavera e siglando una rete. Dopo aver chiuso la sua esperienza in Under-17, viene convocata dal tecnico Corrado Corradini per la Nazionale Under-19. Alla prima fase di qualificazione al Campionato europeo di categoria 2013, colleziona 3 presenze di cui 3 in gare ufficiali. Continua la sua esperienza anche nella prima fase di qualificazione dell’Europeo 2014, collezionando 3 presenze di cui 2 in gare ufficiali.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Dove può arrivare CR7?

Nell'ultimo turno di Champions League, Cristiano Ronaldo ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 500 reti ufficiali in carriera. Miglior marcatore in attività, è inseguito...
error: Content is protected !!