Mondiali tuffi Kazan 2015 – Qiu Bo è il re della piattaforma

-

L’ultimo titolo da assegnare per i tuffi in questi Mondiali Kazan 2015 era quello della piattaforma uomini. Una gara che è stata decisamente spettacolare. E che si è subito divisa in due. Il cinese Qiu Bo e lo statunitense Boudia a giocarsi la medaglia d’oro, un gruppo di altri quattro tuffatori a competere per il bronzo. Alla fine, a laurearsi campione del mondo è stato Qiu Bo. Il cinese nell’ultima rotazione ha tirato fuori un quadruplo e mezzo avanti raggruppato da urlo, ottenendo 107,30 punti che hanno portato a 587 il punteggio complessivo. Boudia si “accontenta” di un comunque meritato argento con 560,20 punti. La lotta per il bronzo si è decisa all’ultimo tuffo, dove erano in due ancora in lizza per il terzo gradino del podio. A spuntarla è stato Thomas Daley. L’inglese ha sfoggiato un triplo e mezzo indietro carpiato da 102,60 punti che lo ha portato a quota 537,95. Nulla da fare, quindi, per l’altro contendente, il messicano Garcia. Il suo doppio e mezzo indietro carpiato con tre avvitamenti vale 83,60 punti per un totale di 518,95. Qiu Bo può festeggiare il suo terzo titolo mondiale consecutivo. Il re della piattaforma è lui.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Mondo Pallone Racconta… 22 maggio 1963: la finale di Coppa Campioni...

Milano, mercoledì 22 maggio 1963, via Washington 70, sede della Borletti Spa. L'azienda, fondata nel secolo precedente, produce macchine per cucire, ed è anche...
error: Content is protected !!