CF Sudtirol Damen, riorganizzato il settore giovanile

-

Dopo l’Under 15 e l’Under 19 dal 2015-16 il Cf Sudtirol Damen crea anche la squadra delle Giovanissime che saranno allenate da Maurizio Scapin.

Il CF Sudtirol Damen ha sempre dimostrato considerazione per il suo settore giovanile, vera e propria risorsa della squadra che ha portato il Sudtirol ad avere il centro sportivo giovanile più importante dell’Alto Adige per quanto riguarda il calcio femminile. Viste le tante nuove richieste ed  iscrizioni da parte di giovani ragazzine che vogliono emergere nel calcio, la dirigenza del CFS ha deciso di ristrutturare e rinvigorire lo staff del settore giovanile.

A coordinare l’intero settore giovanile del CFS sarà il tecnico che ha portato la squadra in Serie A, Antonio Alberti. Assieme al Presidente Andrea Oreti hanno ridisegnato le competenze e l’organigramma del settore giovanile. Vi sarà una squadra in più, le Giovanissime che verranno allenate da Maurizio Scapin, che ha vinto nelle ultime due stagioni due coppe Provincia e lo scorso campionato, mentre le Under 15 verranno allenate da Flaminio Riozzi e la Under 19 verrà allenata (dopo un anno di pausa) da Ciacco Pontalti, che aveva diretto le giovani altoatesine per ben 4 stagioni coadiuvato da Loris Ferrari che si curerà di preparare i giovani portieri del CFS.

Antonella Fontes coordinerà come accompagnatrice ufficiale le giovanili nelle varie trasferte e nelle partite casalinghe mentre Stefano Pignatelli farà da Segretario del CFS. Regole etiche per lo staff, regole comportamentali  e di educazione per le ragazze e per i propri genitori  sono le basi su cui si svolgerà il lavoro del nuovo staff, che sarà basato su regole chiare e trasparenti.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… I mille volti di Platini

Il prossimo venerdì 11 dicembre il TAS di Losanna si esprimerà in merito al ricorso presentato da Michel Platini, presidente dell'UEFA, contro la sospensione...
error: Content is protected !!