Tour de France 2015 – La presentazione della 2/a tappa

-

Dopo la cronometro di Utrecht il Tour de France 2015 prosegue sulle strade olandesi. La 2a frazione partirà ancora una volta da Utrecht e i corridori taglieranno il traguardo a Neeltje-Jans (Zélande) dopo 166 km.

La prima frazione in linea con la sua altimetria interamente pianeggiante è adatta alle ruote dei velocisti che quasi certamente si giocheranno la vittoria di tappa in volata.

Il pericolo più grande per gli uomini di classifica saranno i cosiddetti ventagli tipici delle frazioni pianeggianti. Chi lotta per la maglia gialla dovrà mantenersi dunque nella parte alta del gruppo per evitare di rimanere attardato dalla testa del plotone.

I favoriti di questa frazione sono gli specialisti delle volate, uno su tutti Alexander Kristoff (Katusha) che dovrà tenere d’occhio Peter Sagan (Tinkoff-Saxo), André Greipel (Lotto-Soudal) e John Degenkolb (Team Giant-Alpecin). Tra i probabili vincitori spunta anche il nome di Arnaud Démare (FDJ) che faticherà non poco a contrastare gli altri favoriti.

Giacomo Latorre
Giacomo Latorre
Classe 1993, alessandrino di nascita ma pugliese di origini. Appassionato di sport e aspirante telecronista. Ama pedalare e viaggiare e vorrebbe imparare più lingue.

Quella rovesciata vale!

  Alla 'tedesca', classico gioco di calcio infantile da giardinetti, era il gol che contava di più. A seconda dei parametri, valeva dieci, quindici o...
error: Content is protected !!