Copa América – Paraguay, Díaz: “Abbiamo perso contro i più forti”

-

Ramón Díaz fa i complimenti all’Argentina dopo la pesante sconfitta rimediata dal suo Paraguay nella semifinale di Copa América“Sono orgoglioso della mia squadra. Per lo sforzo che hanno fatto per cambiare le sorti della partita e recuperarla e percha siamo arrivati tra le migliori quattro di questa Copa América. Sapevo che l’avversario che incontravamo era il migliore del mondo, per come giocano e per la qualità che hanno. Sono stati nettamente superiori, hanno controllato il tempo e il pallone. Loro arrivavano da un secondo posto ai Mondiali e hanno giocatori di livello straordinario. È difficile contrastare una squadra che gioca così bene e che ha tecnica, velocità ed esperienza. Abbiamo dato una dimostrazione di carattere quando abbiamo segnato il 2-1, però quando una squadra di questo livello gioca così non si può fare niente”.

L’ex allenatore del River Plate è comunque soddisfatto del risultato ottenuto dal suo Paraguay in questa Copa América: “Sono comunque molto contento del torneo. Sono orgoglioso della squadra e di quello che ha dimostrato; in futuro possiamo toglierci molte soddisfazioni”.

Il Paraguay si giocherà ora il terzo posto contro il Perù.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… I mille volti di Platini

Il prossimo venerdì 11 dicembre il TAS di Losanna si esprimerà in merito al ricorso presentato da Michel Platini, presidente dell'UEFA, contro la sospensione...
error: Content is protected !!