Copa América – Argentina, Martino: “Siamo stati concreti”

-

Gerardo Martino ha parlato felice ai microfoni dopo l’eclatante 6-1 inflitto dalla sua Argentina al Paraguay nella seconda semifinale di questa Copa América: “Prima di tutto voglio dire che siamo molto contenti, soprattutto percha questi ragazzi hanno raggiunto la loro seconda finale in un anno. Certo non è come quella dei Mondiali, però è la competizione che viene subito dopo per importanza. Oggi abbiamo fatto una buona partita, ma soprattutto siamo stati molto concreti.

El Tata ha poi proseguito parlando di Messi, ancora senza gol nel torneo:Leo ha la capacità di essere importante in ogni momento e i suoi assist sono valsi quanto i gol. Lo vedo felice e non preoccupato per non essere ancora riuscito a segnare. Non ha bisogno di essere il capocannoniere per essere contento”.

Infine, l’allenatore argentino ha chiuso con un pensiero sul Cile, avversario della sua squadra in finale: “Ora giocheremo la finale contro una grande squadra che ha il vantaggio di giocare in casa. Dobbiamo lavorare ancora per per vincere. Siamo in un periodo in cui dobbiamo ancora migliorare il nostro gioco, non dobbiamo fermarci a questa partita contro il Paraguay. Sabato affronteremo una squadra che viene da un progetto iniziato tre anni fa, questo conta percha si ha un’idea di calcio già affinata”.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!