Giro d’Italia 2016: si parte dall’Olanda il 6 maggio

-

Sarà la provincia del Gelderland ad ospitare lo start ufficiale del Giro d’Italia 2016. La corsa rosa scatterà il prossimo venerdì 6 maggio 2016 dai Paesi Bassi e terminerà il 29 maggio. Organizzato da RCS Sport per conto della Gazzetta dello Sport, la 99/a edizione inizierà per la terza volta nella storia dall’Olanda dopo le kermesse del 2002 e del 2010.

 

Si inizierà di venerdì, dunque, su deroga dell’Unione Ciclistica Internazionale, poi il trasferimento in Italia. Si comincia con una crono individuale di 8,1 km nella città di Apeldoorn poi subito tappa per velocisti da Arnhem a Nijmegen (180 km). La terza tappa, sempre per velocisti, partirà da Nijmegen e terminerà ad Arnhem dopo 190 km.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

I dieci incubi del tifoso della Fiorentina

In queste poche righe abbiamo deciso di provare a racchiudere i dieci incubi che il tifoso della Fiorentina non vorrebbe mai più vivere: 10 –...
error: Content is protected !!