Ciclismo, Campionato Italiano a Cronometro – Il tris di Malori

-

Senza rivali. Adriano Malori si è aggiudicato il Campionato Italiano a Cronometro di ciclismo su strada. L’atleta della Movistar ha coperto i 36,3 chilometri del percorso – con partenza e arrivo a Bogogno (Novara) – in 44’13”. Per Malori si tratta della terza maglia tricolore, dopo quelle del 2011 e del 2014. Secondo posto per un redivivo Moreno Moser (Cannondale-Garmin), che paga un distacco di 1’01”. Terzo posto per Daniele Bennati (Tinkoff-Saxo), staccato di 1’13”. Delusione per Manuele Boaro, l’unico che sulla carta avrebbe potuto contrastare Malori. Il veneto della Tinkoff-Saxo ha concluso solo al sesto posto, distanziato di 1’56” dal campione italiano. Per Malori una maglia tricolore che rappresenta una bella iniezione di fiducia. L’obiettivo ora è la 1a tappa del Tour de France 2014, la cronometro di 14 chilometri in quel di Utrecht. Dal tricolore al giallo, Malori ci spera.

Campionato Italiano di ciclismo su strada a cronometro – Ordine d’arrivo
1. Adriano Malori (Movistar) 44’13”
2. Moreno Moser (Cannondale Garmin) a 1’01”
3. Daniele Bennati (Tinkoff Saxo) a 1’13”
4. Alan Marangoni (Cannondale Garmin) a 1’44”
5. Manuel Senni (BMC) a 1’45”

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta…Quando il tramonto è appena oltre confine

Gennaro Gattuso ha scelto di chiudere la parabola agonistica all'estero, ma senza percorrere tanti chilometri. Proprio laddove azzurri del passato lo hanno preceduto qualche...
error: Content is protected !!