Uefa, sentenza belga contro il Fair Play Finanziario

-

Il Fair Play Finanziario subisce un duro colpo. Il Tribunal de Première Istance di Bruxelles ha accolto il ricorso presentato dall’avvocato belga Jean-Louis Dupont – lo stesso che propiziò nel 1995 la famosa “sentenza Bosman” che consentì il libero tesseramento dei giocatori comunitari – sull’illegittimità della norma voluta dall’Uefa per ciò che concerne le limitazioni del deficit per ogni società.

L’Uefa ha annunciato immediato ricorso in appello per sospendere momentaneamente la decisione del tribunale e continuare così ad applicare la norma. Sarà poi la Corte di Giustizia dell’Unione Europea a pronunciarsi e a emettere così il giudizio definitivo sul Fair Play Finanziario.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!