Giro di Svizzera 2015, la presentazione della 4a tappa

-

Il Giro di Svizzera 2015 affronta la 4a tappa, la Flims-Schwarzenbach di 193,2 chilometri. Una frazione molto probabilmente destinata a un arrivo in volata di un gruppo ristretto. I corridori dovranno infatti affrontare quattro Gran Premi della Montagna. Il primo, classificato di 2a categoria, è il Wildhaus. Si tratta di un’ascesa lunga 8,5 chilometri con una pendenza media del 7,1%. La cima è posta dopo 68,7 chilometri dalla partenza. La frazione poi si sviluppa lungo un circuito di 29,2 chilometri da ripetere tre volte. Un circuito dove è prevista la salita del Kirchberg. Si tratta di un Gran Premio della Montagna di 3a categoria. La rampa è lunga 2 chilometri e presenta pendenze attorno al 9%. L’ultimo passaggio in vetta avviene a 21,4 chilometri dal traguardo. 21,4 chilometri che sono un susseguirsi di brevi strappi e discese. Un’altimetria del genere vede sempre un solito nome in cima alla lista dei favoriti: Peter Sagan. Toccherà alla Tinkoff-Saxo lavorare per tenere la corsa chiusa e propiziare così la volata del proprio capitano.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!