Canada 2015, gruppo F: tonfo della Francia, prova di forza inglese

-

Le grandi deluse di Euro 2013, con la voglia di graffiare il Mondiale: Inghilterra e Francia a fasi alterne, dopo il successo transalpino nel confronto diretto della prima giornata. Stavolta a sorridere, nella doppia sfida di Moncton, sono le Leonesse, abili con una prova di carattere nella ripresa a piegare la resistenza del Messico (2-1).

Deludono le francesi: vero che nello 0-2 con la Colombia c’è tanto della signora Qin Liang (Cina), ma quando nonostante Nécib, Le Sommer, Thiney e Delie non trovi la via del gol qualche domanda te la devi porre. Pregevole l’assist di Yoreli Rincón, autentica fuoriclasse, per Andrade a segno al 19′; terribile il disimpegno dell’estremo difensore francese Bouhaddi prima del raddoppio di Usme a tempo scaduto.

Nella seconda sfida di ieri, reazione inglese dopo i balbettii dell’esordio: primo tempo così così, ripresa di carattere e passing football: splendido controllo e gol di Kirby – la cui storia personale è uno dei motivi che rendono lo sport una cosa bellissima – per l’1-0, di Carney all’82’ il raddoppio. Inutile ai fini del risultato ma da tener conto, chissà, in ambito differenza reti il 2-1 di Ibarra al 91′, su errore di Bardsley.

Canada 2015 – 2/a giornata

Francia-Colombia 0-2
Inghilterra-Messico 2-1

CLASSIFICA: Colombia 4, Inghilterra, Francia 3, Messico 1. 

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

I dieci incubi del tifoso della Sampdoria

Signore e signori, ecco a voi i dieci peggiori incubi del tifoso della Sampdoria. Fantasmi del presente o del recente passato che rovinano le...
error: Content is protected !!