Canada 2015, gruppo E: Brasile già agli ottavi

-

Primi verdetti nella Coppa del Mondo di calcio femminile: il Brasile è già ai quarti, matematicamente certo del primo posto. Questo è quanto ha detto la serata di ieri, nottata per chi segue dall’Europa: verdeoro trascinate dalle giocate di Marta e dal gol di Andressa Alves da Silva, attaccante delle Boston Breakers ex São José. 

Ancora imbattuta la difesa brasiliana, dopo il 2-0 inflitto alla Corea del Sud all’esordio. Spagna incapace di superare Luciana e a rischio eliminazione: decisiva la sfida di mercoledì con le coreane, allo Lansdowne Stadium di Ottawa. Da segnalare l’italiana Carina Vitulano quarto ufficiale.

Nell’altra sfida, giocata in coda a Brasile-Spagna nell’ormai consueta formula del “double header”, pirotecnico 2-2 tra Corea del Sud e Costa Rica. Molte le emozioni: apre Herrera al 17′, pareggia Ji So-yun su rigore al 21′, per il raddoppio di Jeon Ga-eul 4′ dopo. All’89’, in chiusura, il pari definitivo firmato Villalobos.

Canada 2015 – 2/a giornata

Brasile-Spagna 1-0 
Corea del Sud-Costa Rica 2-2

CLASSIFICA: Brasile 6, Costa Rica 2, Spagna, Corea del Sud 1. 

N.B.: Brasile qualificato. 

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Bruno Metsu ed il suo Senegal

Nella notte tra lunedì e martedì è scomparso Bruno Metsu, che conobbe fama nel 2002 alla guida del Senegal. Un tuffo nella memoria per...
error: Content is protected !!