Giro del Delfinato 2015, 2a tappa – l’acuto di Bouhanni

-

Nacer Bouhanni (Cofidis) si impone nella 2a tappa del Giro del Delfinato 2015, la Le Bourget-du-Lac – Villars-les-Dombes di 173 chilometri. Il francese ha avuto la meglio nella volata di gruppo. In testa alla classifica generale, resta l’inglese Peter Kennaugh (Sky).

La tappa è stata caratterizzata dalla fuga di tre atleti: i francesi Quemeneur (Europcar) e Courteille (FDJ) e l’eritreo Teklehaymanot (MTN-Qhubeka). Soprattutto quest’ultimo – in fuga già ieri – si è distinto nell’attacco, vincendo entrambi i Gran Premi della Montagna previsti e rafforzando così il suo primato in questa speciale classifica. Il plotone ha sempre tenuto sotto controllo l’azione, effettuando il ricongiungimento ai 5 chilometri dal traguardo. Si arriva così in volata e nello sprint Bouhanni non ha rivali, precedendo il connazionale Dumoulin (Ag2R – La Mondiale) e il nostro Sacha Modolo (Lampre-Merida).

Domani, è in programma la 3a tappa, la cronometro a squadre di 24,5 chilometri da Roanne a Montagny.

Giro del Delfinato 2015, 2a tappa – Ordine d’arrivo
1) Nacer Bouhanni (Cofidis)
2) Samuel Dumoulin (Ag2R – La Mondiale)
3) Sacha Modolo (Lampre-Merida)
4) Edvald Boasson Hagen (MTN-Qhubeka)
5) Alexei Tsatevich (Katusha)

Classifica generale
1) Peter Kennaugh (Sky)
2) Sacha Modolo (Lampre-Merida) a 2″
3) Nacer Bouhanni (Cofidis) a 2″
4) Samuel Dumoulin (Ag2R – La Mondiale) a 6″
5) Edvald Boasson Hagen (MTN-Qhubeka) a 8″

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Tutti in ritiro!

  Il pessimo inizio di stagione del Milan ha portato la dirigenza rossonera a rispolverare un vecchio rimedio per riacquistare concentrazione e cattiveria agonistica: il...
error: Content is protected !!