Finale playoff Lega Pro, Como-Bassano 2-0: lariani a un passo dal ritorno in Serie B

-

Con una rete per tempo, un Como praticamente perfetto si impone 2-0 sul Bassano ipotecando la promozione in Serie B. Ai veneti, apparsi oggi sotto tono contro un avversario che avevano battuto nella stagione regolare, servirà ora una vera impresa (vincere con due gol di scarto per portare la sfida ai tempi supplementari) per ribaltare l’esito di questa finale playoff di Lega Pro.

I lariani partono subito forte e all’11’ passano in vantaggio con un preciso colpo di testa di Le Noci che batte Grandi. Il Bassano vuole però far valere il suo miglior piazzamento in campionato e reagisce con Cattaneo, che al 19′ colpisce un clamoroso palo. Passato lo spavento nel primo tempo, il Como gioca una grandissima ripresa, non rischiando niente e trovando la rete del raddoppio: all’81’ Defendi centra il palo dalla distanza, ma Ganz è il più lesto di tutti ad arrivare sul pallone e a depositarlo in rete facendo esplodere la gioia dei tifosi biancoblù. Per Ganz, figlio d’arte, si tratta di un altro gol pesante in questi playoff, dopo i due che avevano consentito al Como di eliminare il Benevento ribaltando tutti i pronostici.

Appuntamento alle ore 16 allo Stadio Mercante di Bassano domenica prossima per il ritorno, al termine del quale si conoscerà la quarta squadra promossa in Serie B dopo Novara, Teramo e Salernitana.

COMO-BASSANO 2-0 (1-0)

Como (3-5-2): Crispino; Ambrosini, Giosa, Cassetti; Marconi, Castiglia (87′ Ardito), Fietta, Casoli, Fautario (77′ Defendi); Ganz, Le Noci (73′ Cristiani). A disp.: Falcone, Lebran, Rolando, Maritato. All.: Sabatini.
Bassano (4-3-3): Grandi; Toninelli, Priola, Bizzotto, Semenzato (73′ Stevanin); Proietti (64′ Cortesi), Davì, Cenetti; Iocolano, Nolè, Cattaneo (87′ Spadafora). A disp.: Scaranto, Zanella, Casarini, Ingegneri. All.: Asta.
Arbitro: Rapuano di Rimini.
Marcatori: 11′ Le Noci, 81′ Ganz.
Note – Ammonito: 43′ Fautario (C).

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Kovačić, Prosinečki ed il sogno Real

Nei giorni scorsi, un po' a sorpresa, l'Inter ha ceduto il gioiellino croato Mateo Kovačić al Real Madrid per la consistente cifra di 35...
error: Content is protected !!