Il Giudice Unico della Liga condanna l’Elche alla retrocessione

-

Come si apprende da una nota della LFP (Liga de Fútbol Profesional), il “Juez Único de Disciplina Social de la Liga” ha deciso che l’Elche dovrà essere retrocesso in Liga Adelante. I vertici del club avevano fatto pervenire al giudice una proposta di calendarizzazione del pagamento del debito che però non è stata accettata: il giudice Rivero ha infatti ritenuto che le pendenze dell’Elche nei confronti dell’erario pubblico fossero troppo onerose e che anche la data inserita nel pagherò non fosse sufficientemente garantita.

Secondo il quotidiano As, la retrocessione amministrativa condanna l’Elche a una situazione limite e può provocare addirittura la sua sparizione, vista l’impossibilità di completare l’aumento di capitale di 14 milioni di euro con il quale avrebbe potuto far fronte al debito nei confronti dei suoi tesserati e del resto dei creditori.

A questo punto si fa molto probabile il ripescaggio dell’Eibar in Primera División.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… C’era una volta l’Imperatore

    All'inizio dello scorso decennio bruciò le tappe di una carriera che si annunciava folgorante, grazie ad un fisico debordante e un sinistro micidiale. Adriano...
error: Content is protected !!