NHL, Stanley Cup Final – I Chicago Blackhawks vincono 2-1 in rimonta la prima partita

-

I Chicago Blackhawks ribaltano subito il fattore campo vincendo 2-1 in rimonta a Tampa Bay Gara-1 della Stanley Cup Final.

Alex Killorn ha portato in vantaggio i Lightning nel primo periodo, ma i padroni di casa dovevano ancora fare i conti con il ritorno dei Blackhawks. Nel terzo periodo, il ventenne finlandese Teuvo Teravainen ha pareggiato l’incontro e a quel punto Chicago ha cavalcato l’onda dell’entusiasmo. Dopo quindici minuti e ventisei secondi dall’inizio del periodo, è stato poi Antoine Vermette a segnare infatti il gol del sorpasso che ha permesso ai Blackhawks si espugnare subito l’Amalie Arena. I due autori dei gol della serata non avevano un ruolo ben definito in squadra fino a marzo e stanno chiudendo la stagione in crescendo.

I Lightning dovranno ora cercare in tutti i modi di conquistare la vittoria in Gara-2 sabato per evitare di andare a Chicago sotto 2-0 nella serie.

STANLEY CUP FINAL

Tampa Bay Lightning-Chicago Blackhawks 1-2 (serie 0-1)

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Frank Borghi, il portiere che non sapeva calciare

E' scomparso in questi giorni Frank Borghi, un nome che di sicuro dirà poco o nulla agli appassionati di calcio. Italo-americano, è stato il...
error: Content is protected !!