Milena Bertolini vince la Panchina d’Oro

-

Chi non conosce e non segue il calcio femminile non sa quanto sia profondo il legame tra le persone che lavorano e sudano al suo interno, e forse non capirà il gesto di Milena Bertolini, tecnico del Brescia Femminile, fresca vincitrice della Panchina d’Oro 2014-2015 assegnata a Coverciano, battendo per 14 voti a 13 Nazzarena Grilli, tecnico del Mozzanica.

La Bertolini però, con grande fair-play, ha rinunciato al premio lasciandolo all’allenatrice del Mozzanica, motivando così il suo gesto: “L’ho condivisa con Nazzarena e lo lasciata a lei. Credo che un punto sia insignificante, credo che Nazzarena meriti questo riconoscimento per ciò che ha fatto questo anno e per ciò che fatto in tutta la sua carriera”.

La panchina d’argento, invece, è stata assegnata all’allenatrice della Reggiana Federica D’Astolfo.

A Milena Bertolini sono andati i complimenti della società e dello staff del Brescia Femminile.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!