La FIGC ratifica l’affiliazione del calcio femminile a quello maschile

-

Nella riunione del Consiglio Federale del 26 maggio, la FIGC ha approvato una specifica modifica regolamentare che promette di cambiare il mondo del calcio femminile forse per sempre, dopo l’obbligatorietà per le squadre di Serie A e di Serie B di avere una formazione di Giovanissime e di Allieve. Infatti, la FIGC ha ratificato una riforma che rappresenta una svolta epocale per il calcio femminile, ovvero la possibilità da parte delle società maschili di acquisire il titolo della controparte femminile.

Questo il testo del comunicato della FIGC: “Con specifico obiettivo di dare maggiore impulso allo sviluppo del calcio femminile in Italia e per favorire l’apparentamento di club femminili con società professionistiche maschili, è stata deliberata la modifica che permette per le prossime due stagioni sportive l’acquisizione del titolo sportivo, la conclusione di accordi di licenza o l’acquisizione di partecipazioni da parte dei club professionistici.”

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Auguri, Maestro della “Cuauhteminha”

Oggi compie 40 anni un personaggio del calcio mondiale che divenne famoso tre lustri fa al Mondiale francese. È il messicano Cuauhtémoc Blanco, che...
error: Content is protected !!