Kirin Challenge Cup 2015, Giappone-Italia 1-0

-

Oggi, nella prestigiosa cornice del Minami Nagano Sports Park, si sono affrontate Giappone ed Italia in amichevole per la Kirin Challenge Cup 2015. Le due squadre si sono affrontate con spirito differente: per le italiane si tratta di un ottimo test in vista delle prossime qualificazioni per l’Europeo di categoria, per le giapponesi è l’ultimo test da campionesse del mondo in carica in vista del Mondiale in Canada.

Nel primo tempo entrambe le formazioni hanno avuto varie occasioni per passare in vantaggio ma nessuna delle due squadre è riuscita a prevalere sull’altra e l’Italia è riuscita a tenere testa alle più titolate nipponiche: nel secondo tempo le padrone di casa sono scese in campo con un piglio più deciso e sono passate in vantaggio al 53′ con Yuki Ogimi. L’Italia ha cominciato a pagare lo sforzo fisico ed è  calata col passare dei minuti, offrendo al Giappone dei pericolosi contropiede che avrebbero potuto portare al raddoppio, soprattutto all’87’ quando Samishima spreca a porta vuota una discesa incredibile sulla destra di Sawa. In pieno recupero l’Italia ha addirittura l’occasione di pareggiare ma Bonansea non riesce ad impattare davanti alla porta il cross dalla destra di Gabbiadini.

GIAPPONE-ITALIA 1-0 (0-0)

GIAPPONE: Kaihori, Kinga, Iwashimizu, Kumagai, Sawa, Miyama (c), Kawasumi, Sakaguchi, Utsugi, Ohno, Ogimi.

ITALIA: Giuliani, Bartoli, Gama, Linari, Tucceri, Stracchi, Cernoia, Rosucci, Gabbiadini(C), Girelli, Giacinti.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”: la tragica storia di...

Il nome Carlo Castellani sarà forse sconosciuto alla maggior parte delle persone in Italia; per i calciofili, invece, è probabilmente solo colui al quale...
error: Content is protected !!