Playoff NHL – Partita pazzesca all’Honda Center: i Ducks vincono all’overtime e si portano sul 3-2 nella serie

-

Al termine di una partita incredibile, gli Anaheim Ducks si portano a una sola vittoria dalla Stanley Cup Final. La squadra californiana era in vantaggio 3-0 dopo il primo periodo e 4-2 a a due minuti dalla fine del terzo (gol di Fowler, Kesler, Vatanen e Maroon), ma si è incredibilmente addormentata concedendo due gol nel finale ai Chicago Blackhawks, che con una doppietta di Toews hanno portato l’incontro all’overtime.

A questo punto i Ducks si sono rimessi subito in carreggiata e, dopo soli quarantacinque secondi, Matt Beleskey ha realizzato il gol vittoria che porta Anaheim a un passo dalla conquista della Western Conference. I Blackhawks avranno la possibilità di portare la serie a gara-7 domani sera allo United Center di Chicago, anche se hanno visto infrangersi il loro record di vittorie sul 2-2: per quattordici volte in altrettante occasioni infatti la squadra della Windy City aveva sempre chiuso la serie in suo favore in sei partite.

Questa sera invece i Tampa Bay Lightning avranno l’occasione di chiudere la serie con i New York Rangers vincendo davanti ai propri tifosi l’Eastern Conference.

WESTERN CONFERENCE

Anaheim Ducks-Chicago Blackhawks 5-4 OT (serie 3-2)

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!