Spagna: torna in panchina Sergio Scariolo

-

Dopo l’argento conquistato alle Olimpiadi di Londra del 2012, Sergio Scariolo torna a sedersi sulla panchina delle Furie Rosse. La Spagna ha scelto il sostituto di Juan Antonio Orenga che agli Europei in Slovenia aveva centrato il bronzo ma fallendo miseramente i campionati del mondo.

Sono 70 i gettoni di Scariolo con la Spagna per un totale di 80% di vittorie. Sempre in Spagna aveva vinto due campionati con Real Madrid e Unicaja. Si riparte, dunque, da Scariolo in vista di due importanti appuntamenti e cioè i prossimi Europei dove in ballo c’è anche la qualificazione alle prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro. È la persona ideale per questo ruolo – ha commentato su Marca il pivot dei Chicago Bulls, Pau Gasol – conosce la squadra e i giocatori e abbiamo già raggiunto un sacco di traguardi con lui“.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… La leggenda del Maracanã

Il 2 giugno scorso ha riaperto i battenti uno degli stadi più famosi del mondo, il Maracanã di Rio de Janeiro. Ristrutturato in vista...
error: Content is protected !!