Playoff NHL – Chicago a un passo dalla finale, Calgary infligge la prima sconfitta ad Anaheim

-

I Calgary Flames battono 4-3 all’overtime gli Anaheim Ducks costringendo i californiani alla loro prima sconfitta in questi playoff. A decidere la sfida è stato un gol dello svedese Backlund; ora la squadra canadese avrà la possibilità di pareggiare la serie sempre davanti ai propri tifosi allo Scotiabank Saddledome.

Nell’altra semifinale della Western Conference, i Chicago Blackhawks si confermano sempre più “bestia nera” per i Minnesota Wild e si portano sul 3-0 nella serie andando a vincere 1-0 a Minneapolis. Deicide ai fini del risultato finale le trenta parate di Crawford, che non ha concesso nulla ai rossoverdi. I Blackhawks avranno così la possibilità di volare in finale già giovedì in gara-4.

Oggi scende in campo invece la Eastern Conference: i Montréal Canadiens dovranno obbligatoriamente vincere sul campo dei Tampa Bay Lightning per riaprire una serie che li vede sotto 2-0 dopo aver perso le prime due partite in Québec, mentre i Washington Capitals proveranno a sfruttare il fattore campo per aumentare il proprio vantaggio sui New York Rangers (serie al momento sul 2-1 per i capitolini).

WESTERN CONFERENCE

Calgary Flames-Anaheim Ducks 4-3 OT (serie 1-2)
6 Minnesota Wild-Chicago Blackhawks 0-1 (serie 0-3)

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: George Best

The greatest player to ever pull on the green shirt of Northern Ireland / Il più grande giocatore che abbia indossato la maglia verde...
error: Content is protected !!