Tottenham, Adebayor verso l’addio

-

Il futuro di Emmanuel Adebayor è sempre più lontano da White Harte Lane. Secondo il Daily Telegraph, infatti, il presidente del Tottenham Daniel Levy sarebbe pronto a cedere il togolese anche a costo zero pur di liberarsi del pesante ingaggio dell’attaccante ex Manchester City e Arsenal. Il giocatore, in scadenza nel 2016, guadagna attualmente 6.7 milioni di euro all’anno, una cifra troppo gravosa per le casse degli Spurs, soprattutto considerando le poche presenze del trentunenne in questa stagione (appena 10 in tutte le competizioni).

Sempre secondo il quotidiano inglese, Levy si sarebbe messo addirittura a disposizione per collaborare con la squadra che acquisterà Adebayor pagando metà dell’ingaggio fino al termine del suo contratto: un’offerta che, al momento, sembra aver attratto l’interesse dell’Aston Villa e, soprattutto, del West Ham, già vicino al giocatore durante la sessione invernale di calciomercato.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

Quella rovesciata vale!

  Alla 'tedesca', classico gioco di calcio infantile da giardinetti, era il gol che contava di più. A seconda dei parametri, valeva dieci, quindici o...
error: Content is protected !!