Playoff Nba: avanti Warriors e Rockets, colpaccio Wizards, Chicago ritrova Rose e Butler

-

Inizia il periodo più bello della stagione e i Playoff Nba iniziano subito a regalare spettacolo. Nessun problema per Golden State Warriors che va subito 1-0 contro i New Orleans Pelicans. 106-99 il punteggio finale dopo aver dominato in lungo e in largo la gara grazie ai 34 punti, 5 assist e 4 rimbalzi di un superlativo Stephen Curry. In casa Pelicans Anthony Davis si sveglia nell’ultimo quarto chiudendo la sua performance con 35 punti e 7 rimbalzi. Colpaccio dei Wizards, invece, che vincono all’OT in casa dei Toronto Raptors 93-86. 16 punti, 6 assist e 9 rimbalzi per Bradley Beal, il giocatore più utilizzato nella gara con 47′ all’attivo, seguito dall’esperienza di Paul Pierce da 20 punti e 4 rimbalzi. Leggermente in ombra John Wall che chiude “soltanto” con 10 punti e 8 assist a referto. Tra i Raptors il migliore è James Johnson con 18 punti all’attivo che però non bastano per evitare l’1-o Wizards.

Nella notte, invece, anche i Bulls si portano sull’1-0 contro Milwaukee. Allo United Center partita perfetta per il quintetto di coach Thibodeau che in un colpo solo ritrova Jimmy Butler (25 punti e 6 assist) e soprattutto Derrick Rose, appena rientrato dall’infortunio, autore di 23 punti e 7 assist. Doppia doppia anche da parte di Pau Gasol che mette a referto 10 punti e 13 rimbalzi. Parte con il piede giusto anche Houston che rifila un sonoro 118-108 ai Dallas Mavericks al Toyota Center. Ai Mavs non bastano i 24 punti di Nowitzki e i 18 rimbalzi di Tyson Chandler, i Rockets si scatenano con un James Harden da 24 punti e 11 assist seguito a ruota dalle ottime prestazioni di Jones e Ariza.

PLAYOFF NBA 

Golden State Warriors-New Orleans Pelicans 106-99 (1-0)
Toronto Raptors-Washington Wizards 93-86 (0-1)
Chicago Bulls-Milwaukee Bucks 103-91 (1-0)
Houston Rockets-Dallas Mavericks 118-108 (1-0)
Ore 21 Cleveland Cavaliers-Boston Celtics
Ore 23.30 Atlanta Hawks-Brooklyn Nets

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… La morte allo stadio

L'incredibile tragedia accaduta in Olanda pochi giorni fa, in cui un guardalinee è stato picchiato a morte durante una gara dilettantistica, fa tornare in...
error: Content is protected !!