Masters 1000 Montecarlo – niente titolo per Bolelli e Fognini: azzurri battuti dai Bryan

-

Il titolo di doppio del Masters 1000 di Montecarlo finisce nella ricca bacheca dei gemelli Bryan: nulla da fare per la coppia azzurra formata da Fabio Fognini e Simone Bolelli, battuti 76(3) 61 in 68 minuti. Per il duo italiano era la settima finale giocata in coppia, la terza della stagione dopo quella vittoriosa di Melbourne e quella meno fortunata di Indian Wells.

La partita è rimasta in equilibrio per tutto il primo set, ma una volta perso il tie break e aver ceduto il servizio nel primo gioco del secondo parziale gli americani hanno avuto vita facile, finendo per dominare gli ultimi giochi della partita. Per la coppia statunitense è il quinto titolo nel Principato, il numero 106 della loro straordinaria carriera.

Bolelli e Fognini si consolano con il primo posto nella classifica Race di doppio, quella che tiene conto dei risultati annuali e che qualifica i migliori otto alle ATP World Tour Finals di Londra: qualificazione che per Fabio e Simone è già vicinissima.

Piero Vassallo
Piero Vassallo
Laureato in Scienze della Comunicazione e appassionato di calcio e tennis sin da bambino, si diverte a snocciolare ogni statistica possibile e immaginabile e progetta di diventare un giornalista professionista.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!