Juventus attenta a Ferreira Carrasco

-

All’epoca del sorteggio molti hanno dato per spacciato il Monaco, definendo fortunata la Juventus ad aver pescato nell’urna uno degli avversari più deboli rimasti in Champions.

Nel corso delle settimane tuttavia la scaramanzia ha ammorbidito i toni con cui si commentava la squadra francese, che con dei buoni risultati e uno buono stato di forma ha iniziato a impensierire i campioni d’Italia.

Sicuramente il livello tecnico tra le due squadre resta notevole, ma i francesi hanno degli assi nella manica da giocarsi tutt’altro che sottovalutabili. La squadra di Jardim non sarà una comparsa in questi quarti di finale. I Biancorossi sono un perfetto mix di esperienza e gioventù sbarazzina, compatti in difesa e temibili nelle ripartenze, se avete dubbi provate a chiedere a Wenger.

Freccia importante nello scacchiere del mister portoghese è senza dubbio Yannick Ferreira Carrasco ala classe 93 che in questa stagione si sta mettendo in luce. Origini ispanico-portoghesi, ma nativo di Bruxelles, il ragazzo ha esordito proprio lo scorso mese nella nazionale maggiore Belga.

Classico esterno offensivo, Ferreira Carrasco è destro di piede, ma può giostrare su entrambe le fasce o agire in posizione centrale come richiede spesso Jardim che ha reso questa squadra molto ecclettica nei moduli. Ricerca spesso la giocata vista la sua buona tecnica, è veloce nell’affondo come nel recupero e interpreta bene quindi, sia la fase offensiva che quella di ripiego.

La scintilla tra il club Francese e il gioiellino belga esplode dopo essere stato visionato nel match della nazionale Under 16 contro il Lussemburgo. Nell’estate 2010 il ragazzo firma con la squadra del Principato e si unisce alla squadra under 19 per poi passare alla squadra riserve la stagione seguente. Nel 2012/13 Ranieri lo lancia titolare in Ligue2 ed insieme tornano nella massima serie francese. L’anno seguente però il Fantamercato del Monaco e in particolare l’acquisto di James Rodriguez  oscura il giovane, ma la cessione nell’ultima estate dei vari campioni  tra cui il colombiano, lo porta di nuovo tra i titolari.

Segnatevi quindi questo nome per stasera, il ragazzo inizia a calpestare palcoscenici importanti e ha voglia di stupire, speriamo quindi che l’emozione non giochi brutti scherzi al talento, ma la consacrazione passa anche attraverso i big match. In estate era stato accostato alla Roma, per poi rinnovare con i francesi fino al 2019. Tuttavia non è difficile pensare che qualche big europea non sia disposta all’asta per le prestazioni di un giocatore che ricorda molto Hazard o C.Ronaldo nel modo di giocare. Juve avvisata, un occhio particolare dovrà essere prestato a questo astro nascente del calcio europeo.

Francesco Filippetto
Francesco Filippetto
Nato nel 1977, da allora si nutre di calcio: una passione che pratica e insegna a Treviso nei settori giovanili. Ama i giovani talenti e il lato romantico di questo sport.

MondoPallone Racconta… San Marino, una realtà da salvaguardare

E' notizia di questi giorni lo sciopero - poi rientrato - dei giocatori della Nazionale di San Marino. Infatti, gli stessi chiedono di essere...
error: Content is protected !!