Golf, Augusta Masters: Spieth al comando dopo la prima giornata

-

Il 21enne Jordan Spieth si prende la scena sui campi dell’Augusta Masters, primo Major dell’anno. Il giovane texano ha infatti chiuso il primo giro con uno strabiliante -8 giocando un golf impeccabile e senza errori che gli ha permesso di diventare il più giovane giocatore di sempre a essere al comando del torneo dopo la prima giornata. Spieth aveva già infranto un record nel 2013, quando divenne il più giovane giocatore a vincere un torneo PGA dal 1931 battendo il precedente record di Tiger Woods.

Alle spalle del texano ci sono quattro giocatori a -5: Ernie Els, Charley Hoffmann, Jason Day e Justin Rose. Particolarmente interessante la storia del 45enne sudafricano, vincitore di quattro Major, che mai è però riuscito a vincere la “green jacket” e l’anno scorso non era addirittura riuscito a superare il taglio. A quattro colpi sotto il par troviamo poi Sergio García e Russel Henley.

Ha chiuso a -1 il suo primo giro invece Rory McIlroy, a cui manca solo la vittoria dell’Augusta Masters per completare il Grande Slam e vincere tutti i Major almeno una volta. C’era grande curiosità anche per Tiger Woods, al rientro nel circuito dopo due mesi di assenza, che ha fatto un po’ di fatica chiudendo un colpo sopra il par ma si è detto comunque abbastanza soddisfatto del gioco prodotto.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Lucidio Sentimenti IV, da una porta all’altra

Pochi giorni fa è mancato all'età di 94 anni Lucidio Sentimenti, più conosciuto semplicemente come Sentimenti IV. Tra i migliori estremi difensori italiani di...
error: Content is protected !!