Menichini: “Dobbiamo essere più cinici per non rischiare”

-

La Salernitana a Pagani ha conquistato la dodicesima vittoria in campionato in trasferta. I granata hanno battuto per 1-0 la Paganese e ha avuto diverse occasioni per chiudere anticipatamente i giochi. Il tecnico della Salernitana Leonardo Menichini sottolinea soprattutto questo ultimo fattore. “E’ vero – afferma l’ex allenatore del Pisa – dobbiamo essere più cinici e sfruttare le occasioni da gol, altrimenti rischiamo. Dobbiamo essere più determinati in questo senso“.

Menichini sottolinea anche i meriti della Paganese. Questo il suo pensiero in merito: “La Paganese ha interpretato la gara in maniera aggressiva, impedendoci di esprimere il nostro gioco. Questo fattore, assieme al caldo anomalo di oggi e al terreno di gioco non eccezionale, non ci ha consentito di sviluppare il nostro gioco nel primo tempo. Poi, nella ripresa, quando i ritmi sono calati abbiamo fatto meglio“.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Éric Cantona

La stella indiscussa della neonata Premier League inglese negli anni '90. Éric Cantona, "Dieu". Un'autentica icona con il colletto della maglia alzato ed il...
error: Content is protected !!