Salernitana, Menichini: “Non vogliamo subire prima di colpire, siamo stati bravi a rimontare e gestire”

-

L’allenatore della Salernitana Leonardo Menichini si presenta soddisfatto in sala stampa subito dopo la vittoria della sua squadra sulla Reggina. Queste le sue principali dichiarazioni.

Sulla partita: “E’ vero, siamo partiti male e abbiamo dovuto subire uno schiaffo prima di reagire. Non è la prima volta che ci capita. Certo, non lo facciamo apposta perché noi non vogliamo subire prima di colpire. Comunque, siamo stati bravi a rimontare con due bei gol di Moro e Negro e a gestire poi il risultato, soprattutto nella ripresa, dove abbiamo sfiancato la Reggina con un buon possesso palla. Anche se qualche ripartenza la potevamo gestire meglio“.

Sulla Reggina:E’ una buona squadra. Ha giocatori tecnici che si sanno inserire bene negli spazi. Ora, per la situazione di classifica che ha, è costretta a giocarsela alla pari in ogni campo. E può mettere in difficoltà chiunque“.

Sulla convivenza Calil-Cristea, provata per la prima volta oggi:Calil veniva da un infortunio e oggi era normale che pagasse un po’ in termini di brillantezza. A Cristea volevo dare il palcoscenico del pubblico di casa dopo il gol da 3 punti segnato a Catanzaro. Ha fatto un’ottima partita e ha dimostrato di avere una buona condizione atletica“.

Sul duello col Benevento: “Noi dobbiamo guardare a noi e a vincerle tutte. Poi, se arrivasse qualche buona notizia dagli altri campi, a noi ci fa solo piacere“.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Lucidio Sentimenti IV, da una porta all’altra

Pochi giorni fa è mancato all'età di 94 anni Lucidio Sentimenti, più conosciuto semplicemente come Sentimenti IV. Tra i migliori estremi difensori italiani di...
error: Content is protected !!