Roma lancia la sua candidatura per la Ryder Cup 2022

-

Stamattina il presidente della Federgolf Franco Chimenti, con il sostegno del Governo, ha ospitato il quartetto istituzionale del Board per la candidatura di Roma ad ospitare la Ryder Cup di Golf nel 2022, la prestigiosa competizione golfistica che vede opposti Europa e Stati Uniti.

Lo ha detto il sottosegretario Delrio incontrando la Commissione ispettiva della Ryder Cup 2022, con il presidente del Coni Malagò e della Federgolf Chimenti. “La squadra che porta avanti questa candidatura è un ottimo gruppo di lavoro per la promozione dello sport e per l’impegno sulla candidatura di Roma. La Ryder Cup è un evento unico. Il Governo sostiene le istituzioni sportive impegnate in questa sfida.

Questa mattina il direttore della Ryder Cup, Richard Hills, il Match Director Edward Kitson, il Financial Director Jonathan Orr e il Director of Property and Venus Development David McLaren, accompagnati dal presidente Franco Chimenti, dal presidente del Coni Giovanni Malagò e dal segretario generale della Federgolf Stefano Manca,  sono stati ricevuti dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Graziano Delrio per una presentazione video della candidatura e poi hanno raggiunto il Golf Cup Marco Simone per visionare il percorso, sotto la guida di Lavinia Biagiotti, del sindaco di Guidonia Eligio Rubeis e di due testimonial d’eccezione, Costantino Rocca e Nicola Pietrangeli, grande tennista e anche golfista.

Il 30 aprile si chiuderanno le visite in tutti i Paesi candidati per la Ryder Cup 2022, ovvero Germania, Spagna, Portogallo e Austria, mentre ad ottobre ci sarà la designazione ufficiale.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Le similitudini tra Gent e Malines

Il calcio belga, se si escludono le affermazioni dell' Anderlecht negli anni Settanta e le poche fiammate di altri club, ha portato a casa...
error: Content is protected !!