Campionati nazionali assoluti di sci, i risultati

-

Giornate di Campionati nazionali Assoluti di Sci alpino a Sella Nevea e Tarvisio (Udine), dove sono stati assegnati i titoli italiani.

Nella prima giornata sono stati assegnati i titoli dello Slalom maschile e della Discesa libera femminile: nello Slalom maschile Giuliano Razzoli conferma il suo ottimo momento di forma e vince il terzo titolo in carriera, precedendo Riccardo Tonetti e Manfred Moelgg, mentre nella Discesa libera femminile l’oro va a Elena Fanchini, che precede la slovena Ilka Stuhec (non in classifica per gli Assoluti), con argento alla sorella, Nadia Fanchini, e bronzo a Verena Stuffer.

Nella seconda giornata è stato assegnato il titolo di Slalom gigante maschile: a vincerlo è stato l’altoatesino Florian Eisath, che ha preceduto Davide Simoncelli e Giovanni Borsotti: dopo la gara Davide Simoncelli ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni: Era il momento di mettermi da parte, già la scorsa estate avevo considerato quest’eventualità. Poi, il sesto posto nel gigante d’apertura di Coppa del mondo a Soelden mi aveva convinto a continuare, ma non c’era più la stessa passione. Farò il corso allenatori.”

Nella terza giornata si sono disputate le gare di SuperG femminile, valido per la SuperCombinata con la manche di Slalom: a vincere il titolo è Nadia Fanchini davanti a Francesca Marsaglia e Federica Brignone, con la Marsaglia che vince il suo primo titolo in carriera, la SuperCombinata, davanti a Federica Brignone e Federica Sosio.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Stagione pre-Mondiale: sorprese in arrivo?

Il campionato ai nastri di partenza porterà al Mondiale di Brasile 2014. In molti casi, il passato ha riservato sorprese nella stagione prima della...
error: Content is protected !!